Raddoppia lo show d’apertura del Rugby Sound ’23: sul palco anche i Planet Funk

Il Rugby Sound Festival continua a riservare sorprese!
Il 29 giugno, giorno in cui si inaugura la nuova edizione dell’attesissimo appuntamento nel milanese, andrà in scena un doppio show!

I Motel Connection non saranno i soli protagonisti sul palco. Lo stesso giorno all’Isola del Castello di Legnano (MILANO), ci saranno anche i PLANET FUNK con A/V Show.Confermata la tradizione, di regalare nel giorno di partenza una serata a un prezzo speciale. I biglietti, infatti, sono già disponibili su Mailticket a un prezzo promo di € 2.

Nati nel 1999 dall’unione di due gruppi musicali, Souled Out e Kamasutra, i Planet Funk non hanno bisogno di alcuna presentazione. Le loro hit hanno fatto il giro del mondo, raggiungendo il top delle classifiche internazionali grazie a successi come ‘Chase The Sun’, ‘Who Said’, ‘Inside all the people’ e molti altri, che hanno consolidato la brillante carriera del collettivo portandoli a godere di uno straordinario successo che perdura da oltre 20 anni.

Il tratto distintivo e visionario dei Planet Punk non si percepisce solo durante l’ascolto dei loro brani, ma emerge anche nei video musicali che li accompagnano. Immagini e suoni entrano in perfetta sintonia creando un prodotto unico e innovativo. A dimostrazione di ciò, nel 2022 il videoclip di ‘Chase The Sun’ è stato nominato ‘Best Staff Pick Video’ ai Clubbing Tv Awards e Il 25 maggio 2023 il videoclip di ‘The World’s End’ con la regia di Guido Pappadà, verrà premiato alla XX Edizione del Premio Roma Videoclip – il cinema incontra la musica.

Dopo il primo singolo ‘The World’s End’, rilasciato a gennaio, la band italiana famosa in tutto il mondo, sarà in radio dal 2 giugno con Any Given Day, il nuovo singolo in uscita per l’etichetta discografica Just Entertainment di Sergio Cerruti.

‘Any Given Day’ è uno degli ultimi lavori composti dalla formazione al completo: è presente, infatti, oltre a Marco Baroni, Alex Neri, Domenico Canu e Alex Ulhmann (voce per questo singolo), anche il compianto Sergio Della Monica

Any Given Day è una canzone sulla ricerca di rassicurazione in un mondo che sta diventando sempre più insicuro.  Quando nessuna parola è scolpita nella pietra e la reputazione è costruita su notizie false e tratti superficiali, le parole e gli atti di conforto e compassione diventano più importanti che mai. Quando tutto non significa niente, hai bisogno di qualcuno a cui rivolgerti. Un partner, una persona che ami, un amico, qualcuno di cui ti puoi veramente fidare e che ci sarà sempre “in un dato giorno”. 

Queste le dichiarazioni del collettivo che con quest’ultimo album, in uscita nell’autunno 2023, riconfermano l’inconfondibile sound: un mix di Funk, Elettronica e visione del suono che li caratterizza fin dal primo indimenticabile album ‘Non Zero Sumness’. I Planet Funk, infatti, si sono sempre distinti per la costante ricerca di innovazione durante tutte le fasi di produzione dei propri progetti sonori. Per questo motivo, il mix e il mastering dei primi due singoli e dell’intero album sono stati  curati dagli Abbey Road Studios, dove nacquero i capolavori dei Beatles, e da Cenzo Townshend, il mixing engineer che ha collaborato con i più grandi artisti del panorama internazionale come Ed Sheeran, U2, 30 Seconds to Mars, Passenger e molti altri. 

“Any Given Day” rappresenta appieno lo stile dell’album che lo contiene, ricco di contaminazioni e influssi musicali, dove gli elementi del passato si fondono con i suoni del presente, come una grande riunione familiare in cui tradizione e novità si incontrano. Il 29 giugno sarà una serata ad alto contenuto adrenalinico: il modo migliore per celebrare tutti insieme il grande ritorno del Rugby Sound Festival che, come in una specie di lunghissimo terzo tempo, da oltre venti anni riunisce nel segno della forza di aggregazione della musica dal vivo e dei valori e dello spirito che sono propri del gioco del rugby.