Patti Smith si esibirà a Palazzo Te a Mantova il 5 settembre

Patti Smith sarà protagonista di un evento speciale e di assoluto prestigio che si inserisce nel Mantova Live Summer Festival: salirà infatti sul palco dell’Esedra di Palazzo Te il 5 settembre per un concerto che si preannuncia storico.

🎫 Biglietti disponibili, clicca qui

I biglietti per l’evento, organizzato da Mister Wolf, in collaborazione con Fondazione Palazzo Te, sono disponibili da oggi, martedì 28 maggio in esclusiva su Ticketmaster e dalle 12 del 29 maggio anche su TicketOne.

Cantautrice e poetessa, scrittrice, fotografa, pittrice, un’artista che ha raccontato il mondo attraverso canzoni, fotografie, poesie, romanzi, pittura. Un’icona moderna il cui segno distintivo inflessibilmente coerente è diventato il tratto indelebile della sua espressione artistica e l’ha resa tra gli artisti più influenti di tutti i tempi.

Il concerto di Patti Smith è stato voluto da Fondazione Palazzo Te nel giorno di inaugurazione della mostra Picasso. Poesia e Salvezza, curata da Annie Cohen-Solal e prodotta da Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Musée national Picasso-Paris e della famiglia dellartista.

L’esposizione, allestita nelle sale monumentali di Palazzo Te fino al 6 gennaio 2025, in dialogo con gli affreschi di Giulio Romano, presenta circa 50 opere del Maestro simbolo del Novecento, tra disegni, documenti, sculture e dipinti, alcuni eccezionalmente esposti in Italia per la prima volta. 

La mostra fa parte dell’accordo di collaborazione stretto da Fondazione Palazzo Te, Musei Civici con il Comune di Mantova, e Palazzo Reale con il Comune di Milano, per promuovere le due mostre dedicate a Pablo Picasso.

A Milano, dal 20 settembre 2024 al 2 febbraio 2025, Palazzo Reale ha infatti in programma Picasso lo straniero, una mostra co-prodotta con Marsilio Arte.

Con il biglietto di ingresso della prima esposizione i visitatori potranno accedere allaltra con il ridotto (biglietti in prevendita sul sito: https://www.vivaticket.com/it).

Virgin Radio è radio ufficiale del concerto.