NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE in concerto alla Salumeria della Musica nel giorno di S. Stefano

La New York Ska Jazz Ensemble sembra non stancarsi mai di suonare dal vivo, e il loro nome è una garanzia in tutto il mondo. Dopo averci fatto visita questa estate, la band di Freddie Reiter, torna nel Belpaese per nuovi imperdibili live natalizi, dove l’imperativo sarà ballare, gioire e divertirsi come non mai sui loro ritmi in levare!
Sabato 26 dicembre, nella giornata di Santo Stefano, sarà in concerto alla Salumeria della Musica di Milano, ACQUISTA QUI il tuo biglietto

Parlare della storia della New York Ska Jazz Ensemble è parlare delle radici di un genere musicale che da decenni fa ballare giovani e non in tutto il mondo. Basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites per capire che questo gruppo di musicisti ha delle potenzialità uniche e rare. Multiculturali, di ampie vedute, con una musica che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre l’ideale per una serata di festa ed allegria. Ed ogni volta non mancano di soddisfare le aspettative, portando sul palco la loro carica ed energia: musicisti a tutto tondo che da anni si dedicano all’esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate sanno infatti coinvolgere il proprio pubblico con i grandi pezzi classici del jazz, riveduti alla luce della lezione bluebeat, così come brani originali dal sapore tutto tropicale.
Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle instancabili formazioni che non perdono occasione di tornare on the road, e proporsi ogni volta come tra i migliori artisti in circolazione, capaci di spettacoli live dall’intrattenimento unico! E gli appuntamenti per rivederli in azione dalle nostre parti, saranno diversi anche per questo tour natalizio.