Il tour che accompagna la pubblicazione del disco sta vedendo la partecipazione di migliaia di persone in un crescendo di emozioni e sensazioni condivise.
“In questo tour estivo – spiega lo stesso Brondi – ci sono canzoni che mi porto dietro e dentro da sempre. Ci sono canzoni che non avevano trovato spazio nel tour dei club e canzoni dei dischi precedenti oltre ovviamente alle canzoni di questo disco che si sono assestate in furgone e hanno preso una forma diversa. C’è una parte punk, una parte acustica e una parte elettronica. In ordine variabile, anzi in un bel disordine.”
Sul palco con Vasco Brondi ci sono ancora Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello) e Andrea Faccioli (chitarre).
L’ultimo singolo tratto da Costellazioni è il brano dal titolo “Questo Scontro Tranquillo” ed è accompagnato dal video ideato e girato dall’artista Nico Vascellari. Realizzato a Vittorio Veneto e frutto di una vera e propria “performance” collettiva organizzata tramite social network, ha visto coinvolti nello shooting chiunque volesse partecipare con filmati da smartphone o telecamerine di ogni qualità.
Tutti i dettagli nell’ evento