ORIETTA BERTI, MOTTA: nuove conferme all’Arena Bike in di Mantova

ARENA BIKE-IN MANTOVA
 
Ancora nuovi annunci!
 
18 luglio, Motta – Semplice Tour
 
21 luglio, Orietta Berti – La mia vita è un film
 
 
Non si fermano gli appuntamenti in programma all’Arena Bike-in di Mantova. Per quest’edizione 2021, andranno in scena sul palco di Campo Canoa una serie di eventi imperdibili. Al già fittissimo calendario, oggi  vengono aggiunti ancora altri nomi che decretano ufficialmente l’Arena Bike-in come una delle rassegne estive più ricche e interessanti in Italia.
 
Motta, che torna questa estate dal vivo con un tour estivo a supporto del nuovo lavoro discografico, “Semplice”, uscito il 30 aprile scorso, arriva a Mantova il 18 luglio. Motta è un artista live e la sua crescita umana e professionale è avvenuta sopra i palchi, per cui questo momento di ripartenza, questo nuovo tour, assume per l’artista una connotazione ancora più forte e viscerale. Per il suo nuovo disco Motta riparte dall’attenzione nei confronti delle piccole cose, dall’importanza di ogni attimo vissuto, dalla quotidianità in quanto dimensione che sfugge, ma sempre presente e fondamentale per quel che sarà.
 
Il 21 luglio, invece, sarà il turno di Orietta Berti: uno dei volti più celebri e amati della musica italiana. L’artista è tornata quest’anno al Festival di Sanremo, 55 anni dopo il debutto e a 29 anni dall’ultima volta, con il brano “Quando ti sei innamorato”. Oltre 16 milioni di dischi venduti, Orietta, che proprio a Sanremo ha festeggiato i suoi 55 anni di carriera, con le sue interpretazioni riesce a coniugare generazioni musicali diverse al punto che diversi autori, giovani e meno giovani, le propongono di continuo brani e collaborazioni.  “Quando seleziono le canzoni, che talvolta custodisco con cura nel cassetto, lascio che siano le emozioni a guidarmi. Sia che siano autori tradizionali o molto giovani, se trovano la strada del cuore, le canzoni diventano mie. A volte capita che al primo ascolto le senta lontane, poi cantandole scopra che la melodia e la mia interpretazione le avvicinino alle mie corde sorprendendomi”.