venerdì, 4 Settembre 2015
CAPAREZZA

@ CARROPONTE - Sesto S. Giovanni

CAPAREZZA // Opening: Erica Mou

CAPAREZZA – MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION Dopo il sold out della prima data del tour estivo a Parabiago Annunciato un nuovo concerto a Milano: Venerdì 4 settembre – CARROPONTE – Sesto San Giovanni (MI)

Enorme successo di pubblico per le prime del tour estivo di Caparezza. Subito ripartito con il soldout di Parabiago, l’artista sarà protagonista di un nuovo appuntamento dal vivo: Venerdì 4 settembre sul palco del Carroponte – Sesto San Giovanni (MI). Da qualche giorno online sui canali ufficiali il nuovo e potente video del brano “Argenti Vive” con prologo ed epilogo declamati da Pierpaolo Capovilla.

“Tutti prima o poi ci siamo imbattuti in una illustrazione di Gustave Dorè. Quelle nella Divina Commedia, per esempio, sono le sue ma molti lo ignorano così come ignorano che il vigoroso culturista da lui dipinto nel fiume Stige ( Inferno, canto VIII ) sia Filippo Argenti, vicino di casa di Dante. Il sommo poeta distrugge il dirimpettaio con un dissing violentissimo. Ora il microfono passa ad Argenti.”

OPENING – ERICA MOU Erica Mou torna a far sentire la sua incantevole voce con “Ho scelto te”, primo singolo – dal 23 giugno in radio e su iTunes – che anticipa il nuovo disco “Tienimi il posto”, in vendita nei negozi dal 4 settembre 2015 con distribuzione Artist First. Inseparabile dalla sua chitarra acustica e divertita nel dar voce allo stupore, Erica affida alle sue corde vocali e di acciaio la scoperta della scelta, che è sempre anche una rinuncia: una coraggiosa separazione da ogni incertezza, come da ogni illusoria certezza o presunta perfezione. E si chiede se a determinare la scelta di qualcosa, su pesi, misure e pensieri, sia davvero il coraggio consapevole oppure l’esigenza di riflettersi nelle attese degli altri.






Assomusica    Live Club