Saturday 08 February 2020
ENRICO BERTOLINO

@ Teatro Zenith Casalmaggiore (CR) -

ENRICO BERTOLINO

ENRICO BERTOLINO – Teatro Zenith Casalmaggiore ▶ DATA SPOSTATA 8 febbraio 2020 Si informa che lo spettacolo di Enrico Bertolino previsto per il giorno 13 dicembre al Teatro Zenith di Casalmaggiore (CR) viene rinviato al giorno 8 febbraio 2020. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data. Coloro che desiderano in ogni caso richiedere il rimborso del biglietto possono farlo entro e non oltre il giorno 20 dicembre: >> Se l’acquisto è stato effettuato in un Punto Vendita è possibile chiedere il rimborso del biglietto presso lo stesso Punto Vendita consegnando i biglietti in originale. >> Se l’acquisto è stato effettuato on line o tramite call center TicketOne, il customer service invierà una e mail ai clienti contenente i dettagli.

********************************** Enrico Bertolino ha iniziato da oltre tre anni a cimentarsi in una formula teatrale innovativa, ideata insieme a Luca Bottura, e portata con successo nei teatri delle principali città italiane. Si tratta dell’Instant theatre, spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico.

Quest’anno lo spettacolo aggiunge il sottotitolo Circo Minimo, a rievocare il Circo Massimo capitolino, che diviene metafora del Parlamento e della scena politica, i cui protagonisti si cimentano in acrobazie da circensi esperti. Ogni politico viene paragonato ad un fenomeno da baraccone diverso: ad esempio Giuseppe Conte era l’Uomo Invisibile e ora ha sviluppato il potere dello sdoppiamento (con il Governo Conte 1 e Conte 2).

Il teatro diventa sempre più luogo di informazione satirica strettamente legata all’attualità, con nuove riflessioni legate all’ambiente. Lo spettacolo si costruisce come un percorso di conoscenza di un tema politico o sociale, un “tutorial” col sorriso sulle labbra, particolarmente indicato per chi, come lo stesso Bertolino, gronda certezze e dubbi equamente ripartiti. Novanta minuti per chiarirsi le proprie convinzioni e farsene delle nuove.






Assomusica    Live Club