LAGWAGON in concerto al MARKET SOUND Milano mercoledì 27 luglio

LAGWAGON
UNICA DATA ITALIANA:​MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2016 • MARKET SOUND, MILANO

Avete presente il sole, il mare, lo skate e la California? I L​agwagon non sono solo una band, sono la personificazione musicale di un modo di pensare, la colonna sonora di uno stile di vita; sono dei veri e propri miti viventi dell’hardcore melodico, in grado di catapultarci sulle spiagge assolate di Santa Monica dopo solo tre accordi e un paio di rullate sui tom.
Ma nei loro 25 anni di carriera i Lagwagon hanno saputo esplorare territori diversi da quel punk rock che li ha portati alla fama internazionale, soprattutto grazie all’incessante impegno e alla costante ricerca musicale di J​oey Cape,​cantante e motore della band.
Dal 1988, anno della loro fondazione, i Lagwagon hanno macinato innumerevoli chilometri e calcato migliaia di volte i palchi di tutto il mondo, pubblicando ben 9 album sempre firmati Fat Wreck Chords,​la celebre etichetta di F​at Mike​dei N​oFX.​

A distanza di ben nove anni, nel 2014 i L​agwagon tornano in pista con H​ang la loro ultima e attesissima fatica in studio. Quest’album descrive perfettamente il percorso musicale ed umano dei Lagwagon, chiudendo in sé l​e due anime della band:​quella scanzonata e divertente dei primi anni e quella riflessiva e introspettiva emersa in R​esolve,​il loro precedente lavoro datato 2005. Ne esce un album potente e oscuro, suonato a velocità supersonica ed impreziosito dai testi e dalle linee melodiche velate di malinconia.

Nei 9 anni di assenza discografica i L​agwagon hanno continuato a suonare ad un ritmo intensissimo, dedicandosi a progetti solisti o a side project come B​ad Astronaut, Scorpios, Bad Loud e​M​e First and the Gimme Gimmes.
L’appuntamento è il 2​7 LUGLIO 2016 al M​arket Sound di M​ilano,​per l’u​nica data in Italia, luogo da sempre caro alla band. Troverete dei L​agwagon m​aturi, consapevoli, ma con la stessa carica ed energia sul palco che li rende da due decenni una delle band più amate della storia del punk rock.

27.07.2016 | MARKET SOUND, MILANO
Ingresso 18 euro + d.d.p Ingresso alla cassa 22 euro Biglietti disponibili su Ticketone e Mailticket

Assomusica    Live Club