Martedì, 15 Agosto 2017
EXTRALISCIO – Grande concerto di Ferragosto

@ CASTELLO SFORZESCO - MILANO

EXTRALISCIO - Grande concerto di Ferragosto

Comune di Milano – Cultura Estate Sforzesca BPM Concerti presentano

Grande Concerto di Ferragosto eXtraLiscio Castello Sfozesco di Milano Inizio ore 21,30 Ingresso Gratuito

FERRAGOSTO AL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO CON LA BALERA POSTMODERNA DI EXTRALISCIO, UN BUENA VISTA SOCIAL CLUB DELLA MUSICA ROMAGNOLA.

L’orchestra spettacolo futurista Extraliscio intratterrà il pubblico milanese (e non solo) nella notte del 15 agosto al Castello Sforzesco di Milano. La notte di Ferragosto sarà un’occasione, per i milanesi rimasti in città e per i turisti, di assistere a una serata “da balera 2.0”; infatti un’orchestra di 10 elementi darà vita a uno show dove la musica folkloristica di Secondo Casadei si intreccia con il punk e le sonorità più alternative.

Definito “il Buena Vista Social Club della musica romagnola”, Extraliscio esordisce nel 2016 con un 45 giri, “Canzoni da ballo” (prodotto dalla label indipendente bolognese Garrincha Dischi, già Lo Stato Sociale, su licenza Casadei Sonora) contenente un ri-arrangiamento in chiave rumba di un brano scritto da Secondo Casadei e un Cha Cha Cha inedito scritto dal polistrumentista Mirco Mariani (Saluti da Saturno, Vinicio Capossela). 2 brani potenti e divertenti interpretati dalla voce di Mauro Ferrara e da Moreno il Biondo, protagonisti indiscussi delle piste romagnole.

La “missione” di Extraliscio è quella di riscoprire, valorizzare e soprattutto riattualizzare la musica da ballo romagnola della tradizione di Secondo Casadei con un’ attitudine punk (punk da balera) e mirata alla sperimentazione sonora; un genere musicale che mette al centro l’ironia e il divertimento. E’ un viaggio nelle balere, nel ballo come fatto sociale e di incontro. Dopo l’esordio folgorante che ha portato questa balera postmoderna dai centri sociali alle megadiscoteche ai club della penisola, fino a condividere il palco con Goran Bregovic, tornano in tour presentando il doppio disco “Imballabilissimi ballabilissimi” (iCompany, 2017), che vede le partecipazioni di artisti come Taketo Gohara e del chitarrista Alessandro “Asso” Stefana, della band di PJ Harvey.






Assomusica    Live Club