18 APP: PERCHE' AIUTARE I GIOVANI - un panel di approfondimento a Milano

ASSOMUSICA, l’Associazione di categoria degli organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, in occasione della Milano Music Week (20 -26 novembre 2017), di cui è promotrice insieme al Comune di Milano, SIAE, FIMI e Nuovo Imaie, organizza nell’ambito del Linecheck un panel di presentazione ed approfondimento del progetto Card Giovani

18 APP: PERCHE’ AIUTARE I GIOVANI
che si terrà a Milano il 24 novembre dalle ore 12.15 alle ore 13.00
presso il Linecheck – BASE (sala B) in via Bergognone 34

In seguito al grave attentato del Bataclan, il Governo Renzi decise che l’Occidente non poteva “contrastare” il terrorismo solo con le armi, ma anche con le armi della cultura, per evitare che a causa del “terrore” i giovani non uscissero più di casa. Il bonus 18enni è stato uno degli strumenti messi in campo a tale scopo e per arricchire il percorso formativo ed umano delle giovani generazioni. Partendo dalla presentazione dei dati, si avvierà una riflessione sui risultati ottenuti nel campo della produzione culturale, attraverso l’intervento degli operatori del settore e delle parti politiche. Sarà dato anche spazio alle esperienze dei giovani.

L’incontro, rappresenterà un significativo momento di riflessione e condivisione su uno strumento creato per arricchire il percorso formativo ed umano delle giovani generazioni, che vedrà coinvolti operatori del settore e parti politiche, oltre a dare spazio alle esperienze dei ragazzi, che potranno anche intervenire dalla platea per chiedere maggiori informazioni concrete su come utilizzare tale strumento.

Saranno presenti tra gli altri: Vincenzo Spera (Presidente ASSOMUSICA), Stefano Lionetti (AD TicketOne), Alberto Fumagalli (AD e Fondatore Nameless Music Festival), Paolo Masini (Consigliere del Ministro per i Beni e le attività culturali e Turismo), il Sen. Pietro Liuzzi (Commissione Istruzione, Gruppo Misto), l’On. Roberto Rampi (Commissione Cultura, PD), moderatore della sessione sarà Francesco Prisco, giornalista del Sole 24ore.

Assomusica    Live Club